“Però sei bravo a gestire i casini!”
Questa frase, nelle sue varianti, l’avrò sentita centinaia di volte, nei contesti più disparati, sia in ambito lavorativo che personale.
Ma partiamo dall’inizio.
Sono nato nell’incantevole Busto Arsizio in provincia di Varese nel lontano 1985 durante una delle ondate di freddo più famose della storia recente, razionalissimo Capricorno ascendente Capricorno, per gradire.
Ho sviluppato il mio primo gioco all’età di 7 anni, un foglio da disegno con mouse di carta e dei percorsi da seguire a ostacoli. Poi ho incontrato il Basic e un PC, e da lì è partita la mia passione per la tecnologia e l’informatica. Ho capito che con 4 righe di codice potevo inventare quello che volevo, esprimermi.
Mi sono diplomato come ragioniere programmatore, ho frequentato la facoltà di Comunicazione digitale all’Università degli studi di Milano e lì c’è stata un’altra illuminazione: ma sai che forse mi potrebbe venir bene gestire dei progetti? Il Comunicatore Digitale è il riferimento per il cliente che si interfaccia con le altre figure che ruotano intorno, sia tecniche che non, per portare a termine il progetto con soddisfazione.
Dopo un passaggio come consulente applicativo nel mondo HR, ho passato 10 anni con la testa dentro gli ERP iniziando come programmatore e consulente applicativo ma la mia attitudine a “gestire i casini” mi ha portato in breve al ruolo di Project Manager e di Team Leader.
Ma non mi bastava. Volevo qualcosa di più.
BySolution è una sfida, una ricerca di un modo diverso di porsi verso lo sviluppo di progetti informatici tramite strumenti di supporto per la Business Intelligence, per il Project Management e per tutte le attività che si possono ottimizzare in un’azienda.
E fuori dal lavoro?
Visitare un posto mai esplorato, assaggiare un nuovo sapore, ballare a un concerto, emozionarsi davanti a un’opera d’arte, cantare davanti a un pubblico sono alcune delle mie passioni.
